Tornitura e Fresatura
Comett è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione di tornitura e fresatura per piccole, medie e grandi serie di particolari, con dimensioni che possono variare e vengono gestite sulle rispettive macchine automatiche a CNC. Tali lavorazioni meccaniche ad alta precisione possono essere eseguite su qualsiasi tipo di materiale (titanio, acciaio, ghisa, alluminio, ecc..) applicate ai più svariati settori come ad esempio il medicale, aeronautico, energie alternative, automobilistico.
Le macchine Comett sono per la maggior parte centri di lavoro ad alta precisione a cnc, con la possibilità di lavorare senza presidio, perchè predisposte di caricamento pezzi tramite robot con un’eventuale controllo da remoto, e sono dislocate in locali climatizzati a temperatura controllata.
I particolari finiti vengono controllati nella sala metrologica, per assicurare una lavorazione ad alta precisione come richiesto a disegno.
Tutti i programmi per lavorazioni meccaniche ad alta precisione vengo sviluppati dall’ufficio interno CAD / CAM, partendo dal disegno 2D fino alla nuova tecnologia 3D. Tali esecuzioni vengono inviate alla macchina utensile in pochissimi istanti attraverso una rete cablata Ethernet, per renderla immediatamente operativa. Inoltre i programmi modificati direttamente in macchina vengono salvati automaticamente in Database, per essere riutilizzati.